Castellar si trasforma in “Una valle di sapori”: nel week-end spazio alla buona tavola

9 settembre 2020 | 13:30
Share0
Castellar si trasforma in “Una valle di sapori”: nel week-end spazio alla buona tavola
Castellar

L’organizzazione è curata dalla fondazione “Bertoni” con i consorzi dei prodotti tipici del Ramassin, della Mela Valle Bronda, del Pelaverga e Colline Saluzzesi, con il Comitato del forno e il Mercato della Terra

Sabato 12 e domenica 13 settembre, in contemporanea allo svolgimento della festa patronale dedicata alla Natività di Maria, il Municipio di Castellar, da inizio 2019 all’interno del Comune di Saluzzo, ospiterà la prima edizione di “Una valle di sapori”, evento al suo esordio assoluto e imperniato totalmente sulle peculiarità enogastronmiche del territorio.

Come spiegano da Castellar, l’organizzazione è curata dalla fondazione “Bertoni” con i consorzi dei prodotti tipici del Ramassin, della Mela Valle Bronda, del Pelaverga e Colline Saluzzesi, con il Comitato del forno e il Mercato della Terra.

“Gusto e saperi antichi – affermano gli organizzatori – si intrecciano in una due giorni di festa. Un convegno, un aperitivo, la cena sotto le stelle e poi la colazione. Tutto con una caratteristica: ogni prodotto che verrà proposto al pubblico sarà targato Consorzi o Atlante dei sapori delle Terre del Monviso”.

Per raggiungere Castellar da Saluzzo sarà in funzione un servizio navetta gratuito offerto da Bus Company, mentre gli accompagnatori di “Emotion Alps” si metteranno alla guida di una passeggiata utile a raggiungere la piccola borgata ubicata proprio all’imbocco della valle Bronda.

Le prenotazioni per cena e colazione dovranno essere effettuate entro oggi, mercoledì 9 settembre, contattando l’ufficio informazioni Iat allo 0175/46710 o scrivendo una mail all’indirizzo info@visitsaluzzo.it.