proposta apprezzata |
Altre News
/
Scuola
/

Busca, la primaria a scuola anche durante i giorni del referendum

5 settembre 2020 | 13:02
Share0
Busca, la primaria a scuola anche durante i giorni del referendum

“L’idea è nata dalla necessità di rispondere a due bisogni, il primo quello di non interrompere l’attività didattica ed educativa appena iniziata ha spiegato il dirigente Davide Martini

Busca.“I giorni del referendum, anche se la nostra scuola è sede di seggio, i bambini andranno comunque “a scuola” faranno attività outdoor, fuori scuola/attività all’aperto, ovviamente solo se fa bel tempo.”

Questo è il messaggio ricevuto dai genitori dei bambini frequentanti la primaria di Busca e e di San Chiaffredo.

Spiega a Cuneo24 il dirigente Davide Martini:“L’idea è nata dalla necessità di rispondere a due bisogni, il primo quello di non interrompere l’attività didattica ed educativa appena iniziata. La seconda di accogliere l’esigenza delle famiglie che lavorano. Gli insegnanti hanno ben accolto la proposta. Essendo le attività organizzate all’aperto, purtroppo in caso di maltempo non si potrà far nulla.”

Un’iniziativa sicuramente apprezzata dai genitori già per il fatto di esser stata proposta nella speranza che possa svolgersi così come organizzata. Un plauso alla primaria buschese da sempre attenta alle esigenze delle famiglie.