nuovo locale |
Altre News
/
Società
/

Busca, ha aperto i battenti “Aida pizzicheria e Salsamenteria”

10 settembre 2020 | 19:21
Share0
Busca, ha aperto i battenti “Aida pizzicheria e Salsamenteria”
Busca, ha aperto i battenti “Aida pizzicheria e Salsamenteria”
Busca, ha aperto i battenti “Aida pizzicheria e Salsamenteria”
Busca, ha aperto i battenti “Aida pizzicheria e Salsamenteria”
Busca, ha aperto i battenti “Aida pizzicheria e Salsamenteria”

“Un locale dove la fretta e la frenesia spariscono, facendo conoscere ed assaggiare prodotti emiliani d’eccellenza”

Busca. Ha aperto una settimana fa, giovedì 3 settembre, una nuova attività nel Borgo Biandone di Busca.

In via Trimaglio, 33 un locale alternativo: Aida, pizzicheria e salsamenteria, ispirazione verdiana come dice il nome stesso, con servizio al tavolo e vendita al minuto dei migliori prodotti tipici della tradizione emiliana: affettati, formaggi, birre e vini.

Ci raccontano i titolari Gennaro e Claudio con Lara e Monica: “Aida nasce da un nostro incontro, in Emilia, con la salsamenteria Baratta di Busseto, paese di Giuseppe Verdi. Dopo aver visto questo posto storico ed assaggiato i prodotti proposti, ce ne siamo innamorati, e abbiamo voluto riproporlo qui a Busca, creando un locale dove la fretta e la frenesia spariscono, facendo conoscere ed assaggiare prodotti emiliani d’eccellenza.

Aida avrebbe dovuto aprire a marzo ma il tutto è slittato a settembre a causa dell’emergenza sanitaria da covid-19.

La squadra non si è abbattuta ed ha lavorato per offrire un servizio che ancora non esiste sul terriorio. Continuano nel racconto: “I nostri affettati: culatello, strolghino, spalla cruda e cotta di San Secondo, pancettone 16 mesi, prosciutto crudo di San Ilario (una prelibatezza!), mortadella Bologna (ricetta originale). In abbinamento vi proponiamo dei gustosi ciccioli croccanti o dei formaggi tipici come il Parmigiano Vacche Rosse, il Gran Cru’ di grotta ed il formaggio Scoparolo! Sui vini non abbiamo avuto dubbi! Tra gli altri, ovviamente si parte menzionando il Lambrusco, con il suo sapore incomparabile… Per chi ama i bianchi, non può mancare la celeberrima Malvasia e non ci facciamo nemmeno mancare le varie tipologie di vino rosato per i palati più fini. Se non siete da vino nessun problema! Abbiamo in serbo le birre del Ducato, artigianali ed esclusive. Ciliegina sulla torta? Le Vissole (ciliegine sotto spirito): indimenticabili! E tanti altri prodotti tipici emiliani. Tutti questi prodotti sono frutto di una ricerca approfondita presso aziende a conduzione familiare, riconosciute e premiate in tutto il Mondo! Da non dimenticare il pane, col quale accompagniamo i nostri affettati, fatto dall’azienda agricola “Valgrana” che per noi riproduce, seguendo l’antica ricetta, il pane “La Miseria”, originale di Busseto. Verrete accolti da una calda atmosfera, con le Opere del Maestro Verdi in sottofondo, per gustarvi in tranquillità una cena conviviale con i nostri taglieri, fare un’apericena o, se vorrete, semplicemente acquistare i migliori prodotti da assaporare con gli amici o in famiglia.”

Troverete ad accogliervi Gennaro, Claudio, Lara e Monica dal martedì alla domenica dalle ore 17. Per prenotazioni 379/1137085.