anno accademico 2020/2021 |
Provincia di Cuneo
/
Scuola
/

Boves, ripartono i corsi dell’Istituto Musicale

16 settembre 2020 | 11:01
Share0
Boves, ripartono i corsi dell’Istituto Musicale

La scuola apre le porte al pubblico sabato 19 settembre, dalle 16,30 alle 18,30, per conoscere gli insegnanti e gli strumenti, nella sede di piazza Borelli 6

Ripartono, ovviamente seguendo le disposizioni della perdurante emergenza sanitaria, i corsi all’Istituto Civico Musicale «Giovanni Mosca» di Boves, in collaborazione con il Comune e «La Fabbrica dei Suoni».
Per l’anno 2020/21, a partire da ottobre, saranno attive le classi di basso elettrico, canto moderno, chitarra classica, chitarra elettrica/acustica, fisarmonica, flauto, batteria/percussioni, pianoforte, sax, tromba, violino e violoncello; i laboratori collettivi avranno inizio dal periodo invernale.
Per i più piccoli ci saranno i laboratori di «Musica e gioco», specificatamente rivolti a bambini e ragazzi nelle diverse fasce di età, fino ai dieci anni, gestiti da operatori della «Fabbrica dei Suoni».
La scuola apre le porte al pubblico sabato 19 settembre, dalle 16,30 alle 18,30, per conoscere gli insegnanti e gli strumenti, nella sede di piazza Borelli 6.
La segreteria sarà aperta i giorni 21, 22 e 23 settembre dalle 18 alle 19, sempre in piazza Borelli, 6.
Per ulteriori informazioni, costi e iscrizioni bisogna andare sul sito www.lafabbricadeisuoni.it.
Per informazioni didattiche si può sentire il coordinatore Filippo Ansaldi (telefono 389.2998890, mail istitutomusicale.boves@gmail.com).
A promuovere questa loro «ripartenza» un complessino di insegnanti ed allievi dell’Istituto, guidati dallo stesso Filippo Ansaldi, si sono esibiti in Piazza, nella mattina, di mercato, di sabato 12.
Fotografia di Michele  Siciliano