Borgo San Dalmazzo, denunciato uomo per per detenzione ai fini di spaccio

1 settembre 2020 | 11:37
Share0
Borgo San Dalmazzo, denunciato uomo per per detenzione ai fini di spaccio

Si tratta di un cittadino francese di 32 anni residente in Liguria

I Carabinieri della Stazione di Borgo San Dalmazzo hanno denunciato un cittadino francese di 32 anni residente in Liguria per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto della diffusione degli stupefacenti, una pattuglia dei Carabinieri, transitando nei pressi della stazione ferroviaria di Borgo San Dalmazzo, è stata insospettita dall’atteggiamento dell’uomo che, alla guida della propria autovettura, subito dopo avere incrociato i militari, si è diretto verso la valle Vermenagna. Temendo che potesse raggiungere il Colle di Tenda e dileguarsi in territorio francese, i Carabinieri hanno deciso di fermarlo lungo la SS 20, in prossimità del comune di Roccavione (CN).

All’atto del controllo l’uomo ha immediatamente manifestato un certo nervosismo inducendo i militari ad effettuare degli accertamenti più approfonditi sull’autovettura, perquisendola. Nelle tasche di un pantaloncino, opportunamente riposto dentro un borsone con altra biancheria, sono state trovate 3 “palline” di hashish del peso complessivo di 12 grammi e un altro grammo di marijuana.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata mentre l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.