Auto e motori nel week-end di Limone Piemonte: in arrivo un doppio evento motorsport d’eccezione foto

Il fine settimana nel Comune alpino della val Vermenagna si aprirà sabato 19 settembre con l'Aston Martin Gentlemen Drivers Cup, mentre domenica 20 avrà luogo la performance BMW M e Mini Sports

In vista del week-end Limone Piemonte inizia a scaldare i motori, nel vero senso della parola: sabato 19 e domenica 20 settembre il Comune alpino della val Vermenagna ospiterà un duplice evento motorsport d’eccezione.

La due giorni all’insegna delle automobili prenderà il via sabato con l’Aston Martin Gentlemen Drivers Club, un momento di incontro e confronto per gli appassionati del brand Aston Martin, che potranno ammirare i nuovissimi modelli esposti sulla piazza del Municipio. L’appuntamento è riservato ai possessori di super car, con possibilità di prenotare il test drive delle vetture.

“Nell’ambito della manifestazione – dichiarano gli organizzatori – sarà allestita in piazza del Municipio, a cura dell’Officina dei Giardini, una struttura di vetro e ferro, dove si terrà la prima esposizione ufficiale in Italia del nuovo modello DBX della casa automobilistica britannica, il primo SUV realizzato dal brand”.

Domenica 20 settembre, invece, sarà la volta dell’evento Performance BMW M e Mini Sports, dedicato agli appassionati di motorsport. “M Power di BMW metterà a disposizione dei partecipanti per un test drive alcuni degli ultimi modelli preparati dal reparto corse, insieme alle vetture classiche che hanno contribuito a creare il prestigio del brand BMW M. L’evento ha come obiettivo anche quello di focalizzare l’attenzione sulla mobilità alternativa. Infatti, domenica 20 settembre gli appassionati della mobilità elettrica avranno la possibilità di testare anche la nuovissima Mini Full Electric”.

Le automobili rimarranno esposte per tutto il fine settimana lungo le vie del centro storico. Entrambi gli appuntamenti sono organizzati da Alpitaliane in collaborazione con la Lift Riserva Bianca e con il patrocinio del Comune di Limone Piemonte.

Per maggiori informazioni, scrivere a prenotazioni@alpitaliane.it o telefonare allo 0171/1670036 (ufficio Alpitaliane).