Atletica Mondovì: Chiara Costamagna 15ª nell’half marathon di Monza vinta da Valeria Straneo

Splendida prestazione per la portacolori della società monregalese, che ha concluso la sua prova in 1h32'20". Fra gli uomini, 17° posto di categoria per Daniele Vigliero

Ancora sorrisi per l’Atletica Mondovì Acqua San Bernardo, che ha preso parte con due suoi atleti alla Ganten Monza21 Half Marathon, andata in scena sulle distanze di 10 e di 21,097 chilometri lungo il circuito automobilistico di Monza nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 settembre.

La gara femminile ha registrato la partecipazione della pluricampionessa azzurra Valeria Straneo, che ha conquistato il primo posto finale con il tempo di 1h13’32”, ma la monregalese Chiara Costamagna si è ottimamente battuta, piazzandosi al 15° posto finale (1h32’20”).

Decisamente una buona prestazione per la cuneese, che ha deciso di correre in Lombardia per testare la propria condizione fisica e mettere ulteriore benzina nelle gambe in vista dei campionati italiani di triathlon medio, in programma sabato 10 ottobre in Puglia, dove nutre speranze di podio dopo l’ottavo posto del 2019.

Tra gli uomini, a difendere i colori dell’Atletica Mondovì c’era Daniele Vigliero, che ha concluso la sua fatica in 1h36’20”: con questo crono, il cebano è giunto al 165° posto assoluto (a fronte di oltre 600 partenti), che gli è valso un 17° tra gli MM50.