Un cuneese tra i 20 componenti del nuovo Consiglio Nazionale Geometri

9 agosto 2020 | 15:01
Share0
Un cuneese tra i 20 componenti del nuovo Consiglio Nazionale Geometri

“Lusingato di poter rappresentare il Collegio Geometri di Cuneo in una commissione nazionale”

Marco Buttieri, 43 anni, geometra libero professionista di Savigliano, nel Cuneese, è l’unico piemontese chiamato a far parte dal Consiglio Nazionale Geometrie Geometri Laureati della Commissione Nazionale “Amministrazione Condominiale”. Sono una ventina i componenti di questo organismo che ha sede a Roma in piazza Colonna, rinnovato a metà luglio. A darne comunicazione è stato il presidente nazionale del Collegio Geometri, Maurizio Savoncelli.

Così Buttieri commenta il prestigioso incarico: “Sono lusingato di poter rappresentare il Collegio Geometri di Cuneo in una commissione nazionale. Ringrazio, in particolare, il presidente di Cuneo Franco Drocco e il consigliere nazionale Livio Spinelli per la stima dimostratami e per il sostegno alla candidatura. Il tema delle amministrazioni condominiali, anche alla luce delle ultime riforme – aggiunge Buttieri -, sta diventando ogni giorno più complesso e comporta crescenti responsabilità. Una delle priorità – considera ancora il geometra saviglianese – sarà lavorare sulla formazione, pilastro fondamentale per la crescita professionale”.

Saluta con orgoglio e particolare soddisfazione la nomina il professor Beppe Ghisolfi, Presidente dell’Accademia di Educazione Finanziaria, organo di cui Buttieri è vicepresidente. “La nomina – afferma Ghisolfi – è il giusto riconoscimento di un professionista competente e serio . Anche come vicepresidente dell’Accademia di Educazione Finanziaria Marco Buttieri sta operando con grande impegno e idee brillanti. É uno dei giovani amministratori , è anche vicepresidente ATC del Piemonte Sud, che conosce e rappresenta al meglio il territorio .Sono convinto che altri risultati arriveranno a breve per lui e di questo non posso che essere particolarmente lieto”.