Temperature record in provincia di Cuneo

Registrati 17,9° sul colle dell’Agnello (metri 2685), 27,6° ad Argentera (1680 metri) giovedì 30 luglio
Negli ultimi giorni il caldo l’ha fatta da padrone in provincia di Cuneo. Siamo su una media al di sopra dei 30° in tutta la pianura sotto i 590 metri di altitudine.
Ma non sono meno eclatanti i dati rilevati dai termometri dell’Arpa anche nelle valli, quindi sopra i 600 metri. Basti pensare alle temperature registrate lo scorso giovedì 30 luglio: 17,9° sul colle dell’Agnello (metri 2685), 27,6° ad Argentera (1680 metri).
Anche la giornata di ieri, 31 luglio, ha registrato temperatura superiori alla media con i 32,5° registrati a Cuneo. Secondo le previsioni oggi, sabato 1° agosto la massima supererà ancora di uno/due gradi quella degli ultimi giorni.
In arrivo sulla Granda una perturbazione atlantica che porterà temporali abbassando le temperature.