specialità locale |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

Stasera la presentazione della Pizza Vottignasco

14 agosto 2020 | 15:27
Share0
Stasera la presentazione della Pizza Vottignasco

Preparata con con formaggi e pomodori di produttori locali e la Salsiccia Nobile di Vottignasco

Il Ristorante Bar L’angolo del gusto con la collaborazione della PRO VOTTI di VOTTIGNASCO alle 20 di oggi (venerdì 14 agosto) presenta la nuova pizza locale con formaggi e pomodori di produttori locali e la Salsiccia Nobile di Vottignasco.

I cuochi Noemi Tallone, Andrea Cismondi e Alessia Tallone con passione hanno realizzato un impasto di pizza per fornire al palato di ogni cliente il sapore della vecchia tradizione locale. Rispetto alla tradizionale salsiccia, solitamente ottenuta con i tagli meno pregiati del maiale, la “Salsiccia nobile di Vottignasco De.Co” è prodotta artigianalmente, seguendo un rigido disciplinare che prevede l’utilizzo esclusivo di carne di maiale magra (filetto, lonza, coscia e spalla), insieme a lardo e pancetta, con macinatura a disco (diametro 8 millimetri) e aggiunta di spezie in dosi non divulgate. Oltre la pizza si possono anche gustare fagioli alla Bud con la salsiccia.

Alla fine della presentazione alle 21 presso la piazzetta la pro Votti proietterà il film “LO CHIAMAVANO TRINITA’. Info: tel. 334.1047877