Si cerca ancora la donna dispersa a San Giacomo di Roburent: soffre di Alzheimer

30 agosto 2020 | 19:02
Share0
Si cerca ancora la donna dispersa a San Giacomo di Roburent: soffre di Alzheimer

Ancora nessuna traccia di S.D., 71 anni, della quale non si hanno notizie dal primo pomeriggio di ieri. Il territorio è stato suddiviso dai soccorritori in trenta zone primarie, che sono state perlustrate tutte a piedi, ma senza esito

Soffre della sindrome di Alzheimer S.D., la donna di 71 anni scomparsa da ieri pomeriggio a San Giacomo di Roburent e per la quale sono tuttora in corso le ricerche sul territorio.

Come riferito dal Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, “i tecnici della Delegazione Mondovì” sono impegnati nella sua ricerca. “La donna, affetta da sindrome di Alzheimer si è allontanata da casa  insieme ai due cani. Le ricerche sono iniziate nel pomeriggio di ieri, quando i familiari hanno denunciato il mancato rientro

Dopo che una ventina di tecnici hanno battuto i territori limitrofi, proseguendo le operazioni anche di notte, il lavoro è ripreso questa mattina con l’utilizzo anche di un’unità cinofila da ricerca in superficie e di circa 20 volontari. I tecnici specializzati in ricerche hanno suddiviso il territorio in una trentina di zone primarie, che sono state perlustrate dalle squadre a piedi senza esito.

Nel frattempo uno dei cani della signora, un border collie, è ritornato autonomamente all’abitazione. Sono impegnati nelle operazioni il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i vigili del fuoco.