Servizio mensa anche per la scuola primaria di frazione San Chiaffredo di Busca

14 agosto 2020 | 08:58
Share0
Servizio mensa anche per la scuola primaria di frazione San Chiaffredo di Busca

Le iscrizioni al servizio Mensa Scolastica per il plesso della primaria di San Chiaffredo dovranno pervenire al Comune di Busca entro il 21 agosto

Il Comune ha deciso di attivare il servizio mensa anche per la scuola primaria di frazione San Chiaffredo. Sono aperte le iscrizioni entro 21 di agosto. Esistono però alcune condizioni legate agli spazi, in osservanza alle nome di sicurezza sanitaria.

“In seguito alla richiesta da parte delle famiglie residenti nella frazione pervenuta già all’inizio dello scorso anno scolastico – precisa l’assessora all’Istruzione, Lucia Rosso -,  la Giunta comunale aveva deciso di attivare il servizio mensa.  L’organizzazione era stata poi interrotta dall’emergenza Covid19 e ora è stata ripresa. E’ necessario, però, che gli interessati prendano visione attenta delle indicazioni particolari commesse alla situazione”.

I richiedenti, con la sottoscrizione dell’istanza, dichiareranno di prendere atto che: il Comune sta tentando di reperire locali idonei da destinare ad uso refettorio per la mensa della scuola primaria di San Chiaffredo; l’emergenza sanitaria legata alla pandemia Covid-19 e le conseguenti misure di sicurezza acuiscono la difficoltà organizzativa del servizio; il Comune non esclude, qualora si rendesse necessario, l’utilizzo della somministrazione di lunch box all’interno delle aule scolastiche (ex piano scuola 2020/21 Ministero Istruzione); la decorrenza del servizio di nuova attivazione potrebbe tardare rispetto ai servizi preesistenti.

Inoltre, il richiedente dichiara di essere a conoscenza che qualora i pasti siano somministrati in un refettorio la cui capienza non fosse sufficiente ad accogliere tutte le domande, si procederà secondo il seguente ordine di priorità: 1) bambini portatori di handicap; 2) bambini coi genitori contratto di lavoro full time; 3) bambini residenti nelle frazioni; 4) ordine cronologico (il criterio cronologico sarà applicato anche ai punti precedenti in caso di necessità).

Maggiori informazioni e modulo in questo link.

Le domande devono essere presentate esclusivamente con le seguenti modalità: all’ufficio Segreteria previo appuntamento al numero di tel. 0171.948611 int. 3, oppure con  posta elettronica, allegando la scansione della modulistica del documento di identità del richiedente; da inviare a segreteria@comune.busca.cn.it