UNA CONVIVENZA IMPOSSIBILE? |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Schiamazzi e rumori notturni a Peveragno, il sindaco fa appello a rispetto e buon senso

8 agosto 2020 | 10:58
Share0
Schiamazzi e rumori notturni a Peveragno, il sindaco fa appello a rispetto e buon senso

Paolo Renaudi: “siamo sicuri che il divertimento dei ragazzi ed il riposo dei residenti possano convivere”

Peveragno. Sono diverse le segnalazioni giunte al Comune (anche attraverso i gruppi facebook locali) che raccontano di gruppi di giovani e giovanissimi che, con il loro comportamento, arrecano disturbo in orari notturni in talune aree del concentrico.

Episodi il cui prolungato reiterarsi ha spinto il sindaco Paolo Renaudi a lanciare un appello affinchè chi se ne rende protagonista possa compiere una riflessione in merito: “Ai ragazzi chiediamo di usare sempre il buon senso siamo stati tutti giovani, ed è comprensibile a volte esagerare senza neanche rendersene conto. Ma quando qualche residente vi chiede di smettere, evitate risposte sbagliate e atteggiamenti arroganti, semplicemente smettete di fare baccano”.

Il primo cittadino peveragnese è convinto che il divertimento dei ragazzi ed il riposo dei residenti possano e debbano convivere così, rivolgendosi ai ragazzi, dice: “Siamo sicuri cheriuscirete voi a divertirvi e i residenti del centro a riposare tranquilli. Quindi ragazzi… buon senso e rispetto delle persone e delle regole, per favore. L’estate è bella, è giusto fare un po’ di festa, ma c’è anche chi ha bisogno di dormire e riposare in pace, e ne ha tutto il diritto”.

Una situazione, tuttavia, segnalata alle Forze dell’Ordine con l’obiettivo di ottenerne la collaborazione nell’attività di controllo. Il Comune, inoltre, ha predisposto turni serali della Polizia Locale “per un controllo in più e per la serenità di tutti”.