San Giacomo di Roburent, nuovi giochi e pavimentazione antitrauma per i bimbi della scuola dell’infanzia

7 agosto 2020 | 13:00
Share0
San Giacomo di Roburent, nuovi giochi e pavimentazione antitrauma per i bimbi della scuola dell’infanzia

L’intervento è stato finanziato interamente con contributi ministeriali. Curiosità: il nuovo gioco installato all’esterno dell’edificio prima si trovava nel territorio comunale di San Lorenzo al Mare

“Quando io e la mia amministrazione ci siamo insediati, dopo le elezioni del 26 maggio 2019, abbiamo immediatamente riscontrato l’esigenza di intervenire presso la scuola dell’infanzia di San Giacomo, che presentava vistose problematiche: la pavimentazione presente all’esterno era disastrata e i giochi in plastica installati non erano neppure a norma”.

Comincia così, con un tuffo a ritroso nel passato, l’annuncio del sindaco di Roburent, Giulia Negri, circa l’installazione delle nuove piastrelle antitrauma all’interno dell’area recintata dell’asilo comunale, quella che, abitualmente, i bimbi utilizzano per giocare e divertirsi.

Un intervento da circa 11mila euro, che, tuttavia, non ha comportato esborso alcuno per le casse comunali, foraggiate, nella circostanza, da un contributo ministeriale rivelatosi sufficiente a coprire la spesa.

I lavori, eseguiti dai volontari, si sono conclusi la scorsa settimana e hanno compreso anche la stesura di uno strato di pavimentazione in cemento e la posa del nuovo gioco fisso (le classiche torrette con scivolo), che nuovo, in realtà, non è; è stato infatti recuperato dal Comune di San Lorenzo al Mare, che se ne voleva disfare dopo averlo sostituito.

Essendo però ancora in ottime condizioni e, soprattutto, a norma di legge, l’amministrazione Negri ha colto la palla al balzo e l’ha fatto arrivare in Piemonte, dove continuerà a regalare momenti di leggerezza e svago ai piccoli frequentatori della scuola dell’infanzia di San Giacomo di Roburent.