Saluzzo, Borgo San Martino vuol far rinascere il gruppo storico foto

La prima uscita ufficiale sarà venerdì 11 settembre dalle ore 20 nel cortile della caserma Musso durante la manifestazione Sport in piazza

Saluzzo. Il gruppo sbandieratori e musici di borgo San Martino di Saluzzo compiono 35 anni.

Per l’occasione hanno deciso di ricostruire il gruppo storico del borgo San Martino. Il gruppo ha un preciso riferimento nella storia della città di Saluzzo; infatti i personaggio della famiglia Della Torre nel periodo del loro massimo splendore (1550/1650), furono tra i massimi benefattori della città ed è inoltre anche grazie a loro che le principali Chiese furono arricchite ed abbellite.

Il gruppo verrà presentato durante il Nuvole Got Talent oggi, domenica 30 agosto, al Coffyamo risto bar di San Chiaffredo di Tarantasca dalle ore 14 in poi.

Dopo la presentazione, la prima uscita ufficiale sarà venerdì 11 settembre dalle ore 20 nel cortile della caserma Musso di Saluzzo durante la manifestazione Sport in piazza.

Se l’idea di trascorrere del tempo nel passato vi affascina fatevi avanti il gruppo cerca figuranti storici, sbandieratori e musici. Tutto rigorosamente gratuito!!!

Per info Davide 328/4005829.