Roccasparvera, tre nuovi casi di positività Covid in paese

26 agosto 2020 | 10:23
Share0
Roccasparvera, tre nuovi casi di positività Covid in paese

Attivate le procedure di accertamento dei soggetti venuti in contatto con i positivi da parte dell’ASL Cn1. Loris Emanuel: “Questa situazione richiede massima attenzione in quanto risultano, tra le persone che hanno soggiornato nel Comune nel periodo centrale di agosto, altri 3 nuovi casi positivi, accertati dall’ASL Cn2 al rientro presso le loro abitazioni, e altri 4 casi positivi riscontrati al rientro presso il loro paese di origine (Francia)

Roccasparvera. Nella giornata di ieri (martedì 25 agosto) sono stati accertati tre nuovi casi di positività al Covid, che si vanno ad aggiungere al caso riscontrato il 19 agosto.

Lo riferisce in una nota l’Unione Valle Stura che specifica anche che, a riguardo, sono state attivate le procedure di accertamento dei soggetti venuti in contatto con i positivi da parte dell’ASL Cn1.

“Questa situazione – si legge ancora nella nota firmata dal presidente Loris Emanuelrichiede MASSIMA ATTENZIONE in quanto risultano, tra le persone che hanno soggiornato nel Comune nel periodo centrale di agosto, altri 3 nuovi casi positivi, accertati dall’ASL Cn2 al rientro presso le loro abitazioni, e altri 4 casi positivi riscontrati al rientro presso il loro paese di origine (Francia). Siamo in attesa dei risultati degli ulteriori accertamenti ma abbiamo ragione di pensare che la situazione che si sta delineando nel Comune di Roccasparvera e Frazioni sia il risultato della sottovalutazione del rischio di contagio che ha portato ad atteggiamenti superficiali in occasione dei giorni di festa appena trascorsi. RICHIAMIAMO con forza a porre molta attenzione e a non sottovalutare MAI i sintomi. Visto il permanere della situazione di incertezza si conferma l’INDICAZIONE a tutti i frequentatori della valle Stura, popolazione locale e turisti, ad utilizzare SEMPRE i dispositivi di protezione (mascherine) sia al chiuso sia all’aperto ed in presenza di dubbi sul proprio stato di salute si invita a contattare il proprio medico di famiglia.