festa “D’la madona” |
Altre News
/

Rifreddo: la festa della Madonna del Devesio non tradisce le attese anche al tempo del Coronavirus.

3 agosto 2020 | 08:29
Share0
Rifreddo: la festa della Madonna del Devesio non tradisce le attese anche al tempo del Coronavirus.

Molto buona la partecipazione di giovani e famiglie

Rifreddo. Anche se l’emergenza sanitaria in corso ha fatto saltare molti dei tradizionali eventi della festa “D’la madona” è stata tanta la gente che ha voluto festeggiare sotto i castagni del bianco santuario rifreddese.

Il tutto è partito con gli eventi religiosi tra cui particolarmente attrattiva è stata la Santa Messa all’aperto sul piazzale retrostante il santuario. Una bella idea che ha consentito contemporaneamente il rispetto del distanziamento sociale e la partecipazione di molta gente.

Subito dopo la messa si è passati alla consegna del sonetto alla leva del 1960. Un momento sempre emozionante è molto sentito dalla popolazione rifreddese.

Bene anche l’iniziativa del lunedì per i più piccoli che ha visto il noto musicista-clown “Bibino” intrattenere i tanti bambini intervenuti con uno dei sui magistrali spettacoli.

Certo sono mancati i momenti musicali, le serate gastronomiche e la partecipatissima gare finale delle torte però nonostante questo la festa ha mantenuto intatto il suo fascino e non ha tradito le attese di chi ha volutoprendervi parte.