una bella giornata |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Rifreddo, celebrata la festa alla pittoresca cappella di San Bernardo

24 agosto 2020 | 14:43
Share0
Rifreddo, celebrata la festa alla pittoresca cappella di San Bernardo

Sul posto si è poi tenuta la tradizionale Santa messa officiata dal parroco cittadino Don Angelo Vincenti

Rifreddo. Seppur con tutte le limitazioni legate all’attuale pandemia di Coronavirus sono state parecchie le persone che hanno voluto salire fino alla pittoresca cappella di San Bernardo sullo spartiacque tra Rifreddo, Revello ed Envie.

Complice una bella giornata di sole, infatti, di buon mattino da Rifreddo un bel gruppo di appassionati è partito alla volta della chiesetta.

Un bel percorso tra i castagni che ricoprono il Monbracco che ha consentito a tutti di godere della bellezza di questa porzione di montagna e che ha fatto da preludio allo spettacolare panorama di cui si gode giunti alla metà.

Sul posto si è poi tenuta la tradizionale Santa messa officiata dal parroco cittadino Don Angelo Vincenti. Un canonico che nell’ultima settimana ha mostrato le sue doti di alpinista celebrando messe in quota a San Bernardo ed alla Croce di Rifreddo.

Al termine della celebrazione purtroppo non si sono potuti tenere ne l’incanto ne i giochi dedicati ai bambini. Rinunce a cui i partecipanti hanno parzialmente posto rimedio con un bel pranzo al sacco nei dintorni del santuario.