Provincia di Cuneo: nuovo concorso per l’assunzione di due dipendenti a tempo pieno

25 agosto 2020 | 07:07
Share0
Provincia di Cuneo: nuovo concorso per l’assunzione di due dipendenti a tempo pieno

La domanda va presentata entro lunedì 21 settembre 2020. E’ richiesto il diploma di scuola media superiore (5 anni).

Cuneo. Nuovo concorso in Provincia per assumere due dipendenti a tempo pieno. Il bando si riferisce al corso-concorso pubblico indetto, in forma associata, dal Comune di Cuneo per 13 posti di Istruttore amministrativo (categoria C) indetto a favore della Provincia di Cuneo (2 posti a tempo pieno) e dei Comuni di Cuneo (5 posti a tempo pieno), Mondovì (2 posti a tempo pieno), Saluzzo (1 posto a tempo pieno), Bellino (1 posto a tempo parziale), Moretta (1 posto a tempo pieno), Argentera (1 posto a tempo parziale). Le domande devono pervenire entro lunedì 21 settembre 2020.

Il corso–concorso pubblico prevede un rapporto di lavoro a tempo pieno di 36 ore settimanali. Uno dei due posti della Provincia è esclusivamente riservato ai soggetti di cui all’articolo 18, comma 2, della legge 12 marzo 1999, n. 68. I candidati dovranno partecipare a un corso formativo della durata di 30 ore, propedeutico all’ammissione alle prove concorsuali e vertente sulle materie elencate sul bando. I requisiti generici sono i seguenti: possesso di diploma di scuola media superiore, di durata quinquennale, valido per l’immatricolazione a corsi di laurea universitari. Per il titolo di studio conseguito all’estero, l’equipollenza deve essere dichiarata dall’autorità competente; cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’Unione Europea altra cittadinanza tra quelle indicate sui bandi; assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso; godimento dei diritti civili e politici; regolarità degli obblighi di leva; idoneità psico-fisica-attitudinale per ricoprire la posizione a concorso; patente di guida di categoria B; buone capacità relazionali.

Il corso formativo avrà la durata di 30 ore e sarà propedeutico all’ammissione alle prove concorsuali. Il progetto del corso formativo – articolazione delle classi, durata delle lezioni per ciascun argomento, criteri di impostazione e di conduzione delle lezioni – sarà definito dal servizio Personale del Comune di Cuneo. Il corso sarà tenuto da docenti con l’eventuale assistenza della figura del tutor che dovrà favorire la realizzazione degli obiettivi formativi. Il corso formativo verterà sulle materie oggetto della prova scritta e non sarà in alcun modo esaustivo per sostenere tale prova. Il programma di studio è pubblicato sul bando del concorso. La selezione prevede una prova scritta teorico-pratica, una prova d’informatica e una prova orale. Se il numero delle domande sarà superiori a 50, è prevista una prova preselettiva. Alle prove d’esame saranno esclusi i candidati che non avranno superato il 70% del monte ore previsto. La graduatoria degli idonei avrà durata tre anni.

Alla domanda di ammissione deve essere allegata la seguente documentazione: ricevuta della tassa di concorso (10 euro) da versare secondo le modalità indicate nel bando; copia di un documento di identità in corso di validità; curriculum vitae, redatto su modello europeo. Il bando della procedura è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Cuneo, al seguente link: http://www.comune.cuneo.it/contratti-e-personale/ufficio-personale/elenco-concorsi.html. Eventuali informazioni e/o chiarimenti in merito alla procedura concorsuale possono essere richiesti al servizio Personale Ufficio Assunzioni del Comune di Cuneo (via Roma n. 28, telefono 0171 444234-378-233).