Piemonte, lunedì riaprono le attività dei servizi 0/3 anni

27 agosto 2020 | 19:30
Share0
Piemonte, lunedì riaprono le attività dei servizi 0/3 anni

Asili nido, micro nidi, sezioni primavera, centri di custodia oraria e nidi familiari al via, in anticipo rispetto alle altre Regioni

È arrivata in data odierna la notizia che famiglie, titolari e gestori di asili nido, micro nidi, sezioni primavera, centri di custodia oraria e nidi familiari aspettavano da tempo.

Da lunedì prossimo, 31 agosto, in anticipo rispetto alle altre Regioni potranno riaprire e riprendere con l’attività ordinaria.

La data è confermata con la firma, oggi giovedì 27 agosto, dell’ordinanza del Presidente della Regione.

Per il Governatore e per l’Assessore regionale all’Istruzione si tratta di un risultato molto importante, frutto di un lungo percorso finalizzato a riaprire il prima possibile, venendo così incontro alle esigenze delle famiglie, dei bambini e di tutti i lavoratori del Comparto. Tutti soggetti che sono stati costretti, dall’emergenza coronavirus, a subire immensi disagi, sia di natura economica che personale.

Per tale ragione la Regione ha voluto, compatibilmente con le direttive nazionali, anticipare il più possibile la data di riapertura dei servizi 0-3 anni, confidando che questa scelta sia davvero il primo passo per un ritorno alla normalità ordinata e nella più rigorosa sicurezza.