Peveragno piange una sua storica albergatrice e ristoratrice

3 agosto 2020 | 12:07
Share0
Peveragno piange una sua storica albergatrice e ristoratrice

Addio a Flora Lovera, per decenni insieme al marito Vincenzo Grosso, alla guida dell’albergo ristorante “Principe di Napoli”

Peveragno. Il paese si è risvegliato con la triste notizia della morte di Flora Lovera, deceduta all’età di 71 anni in seguito ad una malattia.

Il nome di Flora e quello di suo marito Vincenzo Grosso sono e resteranno indissolubilmente legati a quello dello storico albergo ristorante “Principe di Napoli” di via Vittorio Bersezio, dove per decenni hanno accolto i tanti avventori, rappresentando un autentico punto di riferimento locale in quanto titolari e gestori dell’unica struttura ricettiva del concentrico paesano, oltre ad essere rinomati ristoratori.

Insieme al marito, Flora lascia la mamma Margherita, il fratello Tonino, la sorella Caterina ed il figlio Cristian che, con la compagna Serena, l’aveva da poco resa nonna di Edoardo, e che la ricorda così: “Ad una Mamma ed una Nonna speciale, come solo tu sapevi essere, ci manchi già tantissimo”.

“Flora e Vincenzo e il loro Albergo Ristorante “Principe di Napoli” sono stati un riferimento per tutta Peveragno – commenta il sindaco Paolo Renaudi. – Conoscevo bene Flora ed è un dolore per tutta la comunità averla persa, ci stringiamo tutti a Vincenzo, Cristian e ai loro cari”.

Il rito funebre verrà celebrato alle 15 di domani (martedì 4 agosto) nella chiesa parrocchiale di San Martino a Valdieri. Il rosario verrà recitato oggi alle 19 nella chiesa parrocchiale di San Martino in Valdieri ed alle 20.45 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Peveragno.