Panchina gigante in arrivo a Pianfei: si affaccerà sul Monviso e sull’arco alpino

10 agosto 2020 | 20:30
Share0
Panchina gigante in arrivo a Pianfei: si affaccerà sul Monviso e sull’arco alpino

L’installazione avverrà a cura del locale gruppo Alpini, che pagheranno il materiale di tasca loro. L’inaugurazione è prevista nel mese di settembre

Negli ultimi anni in provincia di Cuneo si è assistito a un incessante germogliare di panchine giganti suggestive da un punto di vista estetico e arricchenti sotto il profilo turistico, dal momento che sono puntualmente divenute meta obbligata per migliaia di visitatori della Granda.

Molto presto, anche il Comune di Pianfei potrà fregiarsi della sua big bench, che sorgerà in frazione Calcagni, presso un belvedere naturale non distante dal lago, ma affacciato sul Monviso e sull’intera catena alpina.

L’opera è interamente finanziata, nei suoi materiali, dal locale gruppo Alpini, che hanno anche deciso di prestare a titolo gratuito la propria opera per la realizzazione del manufatto, la cui installazione dovrebbe avvenire entro il mese di settembre.

Il colore scelto per la panchina gigante è il rosso, teso, come spiega il primo cittadino Marco Turco, a simboleggiare “la lotta contro la violenza sulle donne. A questo progetto stiamo lavorando già da prima del lockdown, poi il Covid-19 ha rallentato tutto. Ora, però, grazie alle nostre Penne Nere, siamo quasi pronti per regalare a Pianfei la sua personale big bench”.