Pallapugno in lutto: è morto Sergio Corino, ex ct della Nazionale campione del mondo nel 2004

24 agosto 2020 | 14:22
Share0
Pallapugno in lutto: è morto Sergio Corino, ex ct della Nazionale campione del mondo nel 2004

Ore di profondo cordoglio per la scomparsa dello storico allenatore, che sedici anni fa contribuì a issare il vessillo tricolore sul tetto del pianeta

L’intero universo della pallapugno sta vivendo ore di profondo cordoglio a causa della notizia della scomparsa di Sergio Corino, 84 anni, storico allenatore degli azzurri, che condusse addirittura alla vittoria di un mondiale.

Questa la nota pubblicata sul portale “Lo Sferisterio”, dal quale è tratta anche la foto dell’ex ct presente in questo articolo: “Ci ha lasciato Sergio Corino. Un signore degli sferisteri, prima da giocatore, poi da direttore tecnico. In Italia e non solo: per anni è stato il commissario tecnico della Nazionale, avvicinando la pallapugno al mondo degli sport sferistici del mondo, uno dei primi a credere fortemente nel movimento internazionale. Sotto la sua guida l’Italia diventò campione del mondo, nell’edizione 2004 disputata tra Alba, Imperia e Santo Stefano Belbo”.

Originario di Corneliano d’Alba, classe 1936, lascia la moglie Adriana, i figli Andrea e Roberto e la nipotina Iris. Il funerale domani, martedì 25 agosto, alle 16 nella parrocchiale di Corneliano. La salma riposerà nella tomba di famiglia presso il cimitero di Roddi.