Ormea, gli eventi della settimana: escursioni, serate, volley e mercatini

25 agosto 2020 | 11:30
Share0
Ormea, gli eventi della settimana: escursioni, serate, volley e mercatini

Appuntamenti in serie da giovedì a domenica, con la natura e l’ambiente a farla da padroni incontrastati per questi ultimi giorni d’agosto

L’estate non si ferma in alta val Tanaro: anche per l’ultima settimana del mese di agosto, Ormea propone un calendario ricco di iniziative adatte a tutte le età.

GIOVEDÌ 27 AGOSTO.Sentiero delle Vallette, escursione a passo lento. Ritrovo ore 16, distanza: 5,30 chilometri. Dislivello 240 metri, durata 3 ore circa. Percorso adatto a tutti coloro che dimostrino buona voglia di camminare. Come attrezzatura si raccomanda uno zaino con borraccia d’acqua, un k-way, bastoncini (facoltativi) e scarpe adatte, possibilmente scarponcini da trekking o scarpe basse da escursione. No mocassini, sandali o ciabatte. Abbigliamento adatto alla stagione, preferibili i pantaloni lunghi. Le escursioni sono per massimo due gruppi da 15 persone cadauno. Per effettuare l’escursione servono minimo 8 persone. Prenotazioni all’ufficio turistico entro il giorno prima dell’escursione (0174/392157, turismo@comune.ormea.cn.it).

VENERDÌ 28 AGOSTO.Funghi e Erbe da mangiare e da evitare (ore 17, piazza Nani). Conversazione con Giorgio Raviolo, presidente del Gruppo Micologico Cebano “Rebaudengo Peyronel”.

SABATO 29 AGOSTO. Incontro e confronto tra scrittori della nostra terra (0re 17, piazza Nani). Presenti Marino Magliani e Bruno Vallepiano.

DOMENICA 30 AGOSTO. 2° torneo volley misto over 14 (area campo sportivo, dalle 9.30). Iscriviti con la tua squadra o anche singolarmente. Costo: 10 euro a giocatore, compreso buono pasto. Adesioni entro il 27 agosto 2020

DOMENICA 30 AGOSTO. Alberi monumentali della Balconata. Dislivello 200 metro, 3 ore di camminata. Massimo 20 partecipanti (con 4 accompagnatori) e obbligo di mascherina, disinfettante e autocertificazione. L’escursione prenderà il via alle 9.30 dalla chiesa di Chionea, con la misurazione degli alberi monumentali a Porcirette Sottane, Chioraira, Coturin, Colletta, Chionea. Alle 12.30 il pranzo al sacco, col rientro a Ormea previsto intorno alle 15. Prenotazione obbligatoria via mail a caiormea@libero.it o al 335/7862557 entro e non oltre venerdì 28 agosto. Assicurazione per i non soci 9 euro.

DOMENICA 30 AGOSTO. Artigianato, che passione! Mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici lungo le vie del centro storico, dalle 9 alle 19.