Monsignor Delbosco: “Catechesi e sacramenti non prima del 2021”

19 agosto 2020 | 20:27
Share0
Monsignor Delbosco: “Catechesi e sacramenti non prima del 2021”
Monsignor Piero Delbosco

Il vescovo delle diocesi di Cuneo e Fossano chiede di pazientare ancora qualche settimana e di non programmare ancora la celebrazione dei Sacramenti per i gruppi che non sono riusciti a celebrarli nella primavera scorsa

E’ datata 15 agosto la comunicazione indirizzata a parroci, diaconi e catechisti/e delle diocesi di Fossano e di Cuneo. delle diocesi di Cuneo e Fossano guidate da Monsignor Delbosco.

Il vescovo chiede di pazientare ancora qualche settimana e di non programmare ancora la celebrazione dei Sacramenti (Festa del Perdono, Prima Comunione, Cresima) per i gruppi che non sono riusciti a celebrarli nella primavera scorsa.

Prevista per la metà del mese di settembre una proposta dettagliata di ripresa delle attività di catechesi per i bambini e i ragazzi e di celebrazione dei Sacramenti.

Quello che è certo ed ha annunciato nella missiva Monsignor Delbosco è che le attività di catechesi, con i consueti incontri in parrocchia per i bambini e i ragazzi, riprenderanno soltanto da gennaio e
che la celebrazione dei Sacramenti non potrà essere messa in calendario prima del 2021.

Per i mesi di ottobre, novembre e dicembre, vi sarà fornita una proposta ad hoc per il coinvolgimento sia dei ragazzi sia dei genitori.