Mondovì: il piatto della Mostra dell’Artigianato sarà dedicato a Jean Francois Torelli

3 agosto 2020 | 18:27
Share0
Mondovì: il piatto della Mostra dell’Artigianato sarà dedicato a Jean Francois Torelli

Il trentenne morto lo scorso 2 marzo in seguito a un grave incidente stradale verificatosi a Villanova Mondovì, sarà ricordato così dalla città delle mongolfiere

La sua vita si è interrotta bruscamente, troppo bruscamente, in un piovoso lunedì 2 marzo, in un incidente verificatosi lungo la strada provinciale 37 che da Villanova Mondovì conduce in località Gosi di Pianvignale, ai confini con il territorio comunale di Frabosa Sottana.

Sono trascorsi cinque mesi dalla morte del trentenne Jean Francois Torelli, giovane innamorato della montagna, che apprezzava sia d’estate che d’inverno, e che in passato aveva frequentato l’istituto alberghiero “Giolitti-Bellisario” di Mondovì.

La città delle mongolfiere, tuttavia, non l’ha dimenticato e ha illustrato quest’oggi un’iniziativa in suo onore: il piatto dell’edizione numero 52 della Mostra dell’Artigianato Artistico, in programma a cavallo di Ferragosto, sarà realizzato dall’allieva della Libera Accademia d’Arte Novalia di Alba Greta Giraudo in memoria proprio di Jean Francois.

“Il classico piatto della Mostra quest’anno sarà dedicato ad un amico – ha spiegato Mattia Germone, presidente dell’associazione ‘La Funicolare’ – giovane e appassionato volontario ‘Amico di Piazza’, da sempre e per sempre. Ciao Jean Francois, ci manchi, ci mancherai”.