Mondovì, arriva la fibra ottica nelle frazioni: al via i lavori, modifiche alla viabilità

31 agosto 2020 | 11:07
Share0
Mondovì, arriva la fibra ottica nelle frazioni: al via i lavori, modifiche alla viabilità

La svolta annunciata nelle scorse settimane dall’assessore alla Smart City, Luca Robaldo, sembra essere arrivata: saranno interessati tre tratti di strade provinciali. I cantieri si concluderanno entro mercoledì 30 settembre

L’assessore alla Smart City del Comune di Mondovì, Luca Robaldo, l’aveva promesso: “Lavoriamo affinché al più presto anche le frazioni cittadine possano essere raggiunte dalla fibra ottica e disporre di una connessione migliore”. 

L’amministratore della Giunta Adriano è stato di parola, dal momento che, come si evince dalla comunicazione inoltrata all’ente monregalese dalla Provincia di Cuneo, la ditta romana “Eds Infrastrutture” ha annunciato di dover effettuare i lavori di manomissione del suolo per la posa dei cavi a fibra ottica per conto di “Open Fiber”.

Pertanto, la Provincia ha emesso un’ordinanza tesa a modificare la viabilità lungo le strade interessate dai cantieri: la provinciale 237 (tratt0 Mondovì-Gratteria, dal chilometro 2+680 al chilometro 2+740), la provinciale 564 (tratto Pianfei-Mondovì, sino allo svincolo Ciri) e la provinciale 243 (tratto Pogliola-bivio provinciale 564, dal chilometro 0+238 al chilometro 0+380).

Le carreggiate subiranno un restringimento con posizionamento di impianto semaforico diurno e notturno nei segmenti d’asfalto indicati a partire da oggi, lunedì 31 agosto 2020, sino a mercoledì 30 settembre.