Marco, i fratelli Nicolò ed Elia, Camilla e Samuele: le vittime dell’incidente di Castelmagno

12 agosto 2020 | 15:34
Share0
Marco, i fratelli Nicolò ed Elia, Camilla e Samuele: le vittime dell’incidente di Castelmagno

Avevano trascorso la serata insieme partendo da borgata Chiotti, dove si trovavano in villeggiatura, dopo aver guardato le stelle lassù in uno dei punti più panoramici della Valle Grana all’Alpe Chastlar

Avevano trascorso la serata insieme partendo da borgata Chiotti, dove si trovavano in villeggiatura, dopo aver guardato le stelle lassù in uno dei punti più panoramici della Valle Grana all’Alpe Chastlar.

Legati dall’amore per la montagna e lo sport sono morti insieme in un posto che era di casa per tutti e dove tutti erano di casa, a Castelmagno dove si conoscono tutti.

Marco Appendino, 24enne di Savigliano, era alla guida del Defender che, per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, è uscito di strada precipitando in una scarpata, è tra le vittime. Non c’è stato nulla da fare per Camilla Bessone (16 anni) e Samuele Gribaudo (14) di San Benigno di Cuneo e i fratelli Nicolò ed Elia Martini, 17 e 14 anni, di San Sebastiano di Fossano, figli di uno storico margaro di Castelmagno.

Altri quattro ragazzi erano con loro. Due ragazze, Anna e Chiara, dopo il ricovero in codice verde sono state dimesse dall’ospedale Santa Croce di Cuneo. Gli altri due feriti, più gravi, sono ricoverati: un 17enne in codice rosso all’ospedale Santa Croce di Cuneo, un 24enne all’ospedale Cto di Torino in prognosi riservata che dovrà esser sottoposto ad un’operazione per la stabilizzazione della colonna vertebrale in seguito al trauma.