L’ATL del Cuneese ospita in valle Po 
la troupe televisiva tedesca Br-Bayerischer Rundfunk

31 agosto 2020 | 11:25
Share0
L’ATL del Cuneese ospita in valle Po 
la troupe televisiva tedesca Br-Bayerischer Rundfunk

“I giornalisti tedeschi hanno dimostrato massimo apprezzamento per le visite effettuate, garantendo continuità di comunicazione e di promozione per questa porzione di Piemonte”

Non c’era forse momento più indicato per ospitare nelle montagne del Cuneese la  redazione tedesca BR-Bayerischer Rundfunkla nota emittente radiotelevisiva pubblica della Baviera affiliata ad ARD, la cui sede principale è situata a Monaco di Baviera. L’eductour programmato dal 23 al 29 agosto, ha visto la partecipazione del conduttore Georg Bayer, accompagnato da colleghi giornalisti e operatori impegnati per 7 giorni alla scoperta delle peculiarità della Valle Po e del Re di Pietra. Il ricco programma, gestito dall’ATL del Cuneese in coordinamento con il Parco del Monviso, con le guide alpine Global Mountain e con Chambra d’Oc, ha previsto in particolare l’ascesa al Monviso, la visita di Ostana e di numerose realtà locali d’eccellenza.

“Il tour – dichiara Mauro Bernardi, Presidente dell’ATL del Cuneese – pone ottime basi per il rilancio della destinazione cuneese sul mercato tedesco anche e  soprattutto in vista del volo Cuneo – Monaco di Baviera operato da Dolomiti Airlines dal prossimo 16 novembre. L’ATL del Cuneese lavora da anni sul mercato tedesco e questa operazione ne è un consolidamento. I giornalisti tedeschi hanno dimostrato massimo apprezzamento per le visite effettuate, garantendo continuità di comunicazione e di promozione per questa porzione di Piemonte.”