Il successo di (R)Estate a Vottignasco

28 agosto 2020 | 19:21
Share0
Il successo di (R)Estate a Vottignasco
Il successo di (R)Estate a Vottignasco
Il successo di (R)Estate a Vottignasco
Il successo di (R)Estate a Vottignasco

La Provotti non si è arresa ed ha comunque voluto organizzare alcune serate di intrattenimento per tutta la popolazione

In questa estate condizionata dal’emergenza sanitaria ancora in corso, la Provotti non si è arresa ed ha comunque voluto organizzare alcune serate di intrattenimento per tutta la popolazione.

Annullato, per ovvi motivi, il “Festival delle Grandi Orchestre”, è stata preparata un’edizione particolare della “Sagra del Fagiolo e della Salsiccia Nobile” che è stata ribattezzata (R)Estate a Vottignasco.

Il primo evento si è svolto sabato 8 agosto con la “Baviera Fest”. Riprendendo un format già sperimentato lo scorso anno e riadattato con le misure di sicurezza necessarie, la serata si è svolta con la cena a base di stinco di maiale al forno e crauti accompagnati da birra tedesca e dalla musica dei Groovejet.

La vigilia di Ferragosto è stata la volta della “pizza in piazzetta” con la presentazione della “Pizza Vottignasco” creata dallo staff del Ristorante Angolo del Gusto con prodotti locali: formaggi della fattoria Gallina Golosa, pomodori dell’azienda agricola Ballatore Giovanni e la Salsiccia Nobile di Vottignasco. Durante la serata è stato proiettato il film “Lo chiamavano Trinità”, un classico del cinema italiano che ha piacevolmente intrattenuto grandi e piccini.

A fare da contorno le gare a bocce di domenica 9, a carte di venerdì 21 e a petanque di sabato 22. Ultimo evento in programma, domenica 23 agosto, il “Picnic sotto le stelle” pomeriggio di promozione del “Sentiero sul Maira” iscritto al censimento de “I Luoghi del Cuore” del FAI.

L’idea di allestire la #forestadivottingam, originariamente chiamato “Bosco delle Fiabe”, è nata per intrattenere i piccoli partecipanti alla #mangiaMaira. Essa si sviluppa sul tratto vottignaschese del “Sentiero sul Maira” ed è ora presente in pianta stabile (ed in continua evoluzione) grazie al lavoro dei volontari delle associazioni Vottignasco Solidarietà, Corri-Pedala-Corri e della ProVotti.

Tra gli ultimi lavori si possono annoverare la creazione del sentiero “Ol Ga” ed il “sentiero suoni dell’acqua”. Ma altre novità sono attese per l’autunno.

Ricordiamo che per votare il sentiero al censimento FAI è sufficiente andare sul sito www.fondoambiente.it e cercare il Sentiero sul Maira nella sezione “I luoghi del cuore” oppure, per velocizzare, inquadrare con il proprio cellulare il QRCode della locandina, che potete trovare lungo il percorso o sui social della Provotti, venendo così indirizzati alla pagina di voto.