Il Capitano azzurro Bernard Dematteis: “Sono stanco di nascondere la depressione”

29 agosto 2020 | 18:37
Share0
Il Capitano azzurro Bernard Dematteis: “Sono stanco di nascondere la depressione”
Bernard Dematteis - Foto da Facebook

Sulla pagina ufficiale l’annuncio della pausa da quello che è da sempre parte del suo mondo, la corsa

Sampeyre. Bernard e Martin Dematteis sono i gemelli di Rore, frazione di Sampeyre, conosciuti per le indiscusse vittorie nella corsa in montagna. Tanti i successi ottenuti anche in azzurro conquistando titoli sia europei che mondiali, frutto di fatica.

Una rapporto che li unisce sia nel mondo della corsa, dei successi ma soprattutto nella vita.

Sulla pagina ufficiale Facebook “Gemelli Dematteis” Bernard ieri, venerdì 28 agosto, ha affidato i suoi pensieri, annunciando che si prenderà una pausa da quello che è da sempre parte del suo mondo, la corsa. Si racconta come un uomo con le sue fragilità ammettendole, apprestandosi ad affrontare una delle battaglie più dure quella contro la depressione.

Io ci metto sempre il cuore… e chi mi conosce bene lo sa… e forse è soprattutto per questo che mi chiamano “CAPITANO”… forse per l’esempio che do… forse per la grinta e la tenacia che ci metto sempre nonostante tutto! Però il Capitano non è più lo stesso… il Capitano ha perso qualcosa ed io sono stufo di fingere che vada tutto bene o che vada bene lo stesso così… ormai è troppo tempo che lo faccio… e sono stanco di nascondere i miei problemi nella vita, come la depressione bastarda di cui soffro da anni e che molto spesso mi distrugge dentro e non mi lascia essere ciò che in realtà sono… sono stanco di far sembrare che il Capitano sia invincibile, perché non è così.

Berni

Forza Bernard, vincerai anche stavolta!