che fine hanno fatto? |
Altre News
/
Società
/
Viabilità
/

I pendolari delle ferrovie tornano a chiedere i rimborsi degli abbonamenti inutilizzati

11 agosto 2020 | 15:48
Share0
I pendolari delle ferrovie tornano a chiedere i rimborsi degli abbonamenti inutilizzati

Mancano risposte certe e chiarimenti

Si sono rivolti agli organi ed enti competenti i pendolari delle ferrovie che ancora non hanno avuto risposte certe nè chiarimenti in merito ai rimborsi previsti dall’articolo 215 del Dpcm riguardanti i mesi di chiusura causa emergenza Covid-19 emanato a fine maggio.

Nella lettera inviata dal Coordinamento per la Mobilità Integrata e Sostenibile, di cui fa parte anche il Comitato Gruppo Pendolari Cuneo-Torino organizzato da Claudio Menegon, in cui si chiedono disposizioni precise per i rimborsi dovuti e previsti.

Si legge: “Il ritardo è già notevole, sono passati quasi tre mesi da quando è stato emanato il decreto e non è stata ancora trovata una soluzione adeguata. Sappiamo che alcuni vettori si stanno organizzando per il rimborso tramite voucher a partire da settembre, ma, per alcune tipologie di abbonamenti, vedi Formula, la modalità di applicazione è ancora in fase di concertazione. Non sappiamo a chi sia da attribuire la responsabilità di tale ritardo, sicuramente vi sono state, e probabilmente vi sono ancora, varie problematiche da risolvere, ma ne sollecitiamo una pronta soluzione a beneficio di tutta l’utenza.”