DRONERO SUL TETTO D'ITALIA |
Monregalese
/
Provincia di Cuneo
/
Sport
/

I fuoriclasse della pétanque Nassa e Dutto si laureano campioni italiani di bocce quadre

17 agosto 2020 | 13:56
Share0
I fuoriclasse della pétanque Nassa e Dutto si laureano campioni italiani di bocce quadre

Secondo posto per Enrico Bongioanni e Giacomo Ratto, terzi classificati Franco e Giacomo Giuliano. Quarta piazza per i campioni uscenti Gabriele e Luca Biglia. Beatrice Bruno eletta miss BQ 2020

Nonostante la pioggia pomeridiana abbia interrotto per alcuni istanti lo svolgimento delle gare, a Mondovì si è tenuta regolarmente l’edizione 2020 del campionato italiano di bocce quadre, andata in scena nella giornata di domenica 16 agosto in piazza Maggiore, durante la Mostra dell’Artigianato Artistico.

Sono stati 514 gli aspiranti campioni nazionali che si sono iscritti alla competizione, facendo registrare il record assoluto di partecipanti nella storia della kermesse, ma soltanto per due di loro è stato possibile coronare questo sogno: si tratta del duo dronerese formato da Mosè Nassa e Fabio Dutto, i cui nomi sono estremamente noti in ambito sportivo, dal momento che si tratta di una coppia plurimedagliata nell’universo della pétanque.

Il torneo, conclusosi in serata, li ha visti trionfare in finale contro Enrico Bongioanni e Giacomo Ratto, mentre sul gradino più basso del podio sono saliti Franco e Giacomo Giuliano, che hanno superato i campioni uscenti della manifestazione, Gabriele e Luca Biglia.

Eletta anche la nuova Miss BQ, che risponde al nome di Beatrice Bruno.