Guasti e controlli sugli impianti di Frabosa Soprana e Prato Nevoso: la situazione

24 agosto 2020 | 11:20
Share0
Guasti e controlli sugli impianti di Frabosa Soprana e Prato Nevoso: la situazione

Danneggiata dal temporale della scorsa notte la seggiovia Monte Moro, mentre la telecabina “La Rossa” è momentaneamente ferma per l’esecuzione di alcuni accertamenti straordinari da parte del personale tecnico

I fenomeni atmosferici registrati nelle ore notturne fra domenica 23 e lunedì 24 agosto 2020 hanno creato disagi e criticità non soltanto in termini di viabilità (leggasi, in tal senso, la frana sul ponte dei Bergamini, poco prima di Prato Nevoso), ma anche alle strutture del territorio monregalese.

Proprio nella stazione sciistica del Mondolé Ski, infatti, a causa delle condizioni meteorologiche avverse, i tecnici della Prato Nevoso Ski stanno effettuando una serie di controlli straordinari sulla linea della telecabina La Rossa, di recente inaugurazione. Pertanto, il servizio è da considerarsi sospeso fino a nuovo aggiornamento.

Situazione analoga a Frabosa Soprana, dove i temporali hanno provocato un guasto tecnico alla seggiovia Monte Moro, attualmente non fruibile. Anche in questo caso, il personale competente è al lavoro per il ripristino della situazione.