Fabiana Dadone dice la sua sui “furbetti” del bonus Covid dell’Inps

12 agosto 2020 | 17:32
Share0
Fabiana Dadone dice la sua sui “furbetti” del bonus Covid dell’Inps
Fabiana Dadone - Ministro per la Pubblica Amministrazione

“L’etica in politica va oltre le fredde regole. E chi l’ha smarrita, non merita di rappresentare gli italiani” afferma il ministro cuneese

Anche la cuneese Fabiana Dadone, ministro per la Pubblica Amministrazione del governo Conte, si è espressa in merito alla vicenda che ha coinvolto recentemente parlamentari, amministratori locali e regionali sul tema del bonus Covid dell’Inps.

La Dadone ha dichiarato: “Ho autorizzato l’Inps a rendere pubblica la mia posizione rispetto ai bonus Covid da 600 euro per le partite Iva e i professionisti. Dovrebbero farlo tutti i parlamentari e subito. Stiamo parlando di danaro pubblico, sottratto ai cittadini che ne avevano davvero bisogno in un momento di estrema difficoltà. Lo Stato doveva erogare in fretta e controllare a posteriori, come allora tutti hanno chiesto di fare, opposizioni comprese. E così è accaduto.”

Non le manda a dire: “Chi tra gli eletti ha fatto il furbo, non ha solo tradito il mandato degli elettori e macchiato indelebilmente la carica che ricopre, ma ha mostrato di aver perso ogni contatto con una realtà che ci ha insegnato, stavolta più che mai, come ci si salvi tutti assieme, non uno a scapito dell’altro.