volley femminile |
Provincia di Cuneo
/
Sport
/

Delegazione Cuneo Granda Volley ospite all’Annex Beach di Cannes

5 agosto 2020 | 10:08
Share0
Delegazione Cuneo Granda Volley ospite all’Annex Beach di Cannes

Un momento d’incontro per imprese e Istituzioni della Costa Azzurra


Una delegazione della Cuneo Granda Volley, composta dal presidente Diego Borgna e del team manager Sergio Pasi, è stata ospite d’onore, venerdì 31 luglio, alla serata di inaugurazione della rinnovata e rinomata ‘Annex Beach’ di Cannes. Su invito di Agostino Pesce, direttore generale della Chambre de Commerce Italienne di Nizza e presidente della società pallavolistica RC Cannes, i dirigenti cuneesi hanno incontrato in una location prestigiosa, con una spiaggia unica ed esclusiva, oltre 200 aziende italiane, francesi e monegasche.

«Un assoluto privilegio – dichiara Diego Borgna, presidente Cuneo Granda Volley – poter partecipare ad un evento di portata internazionale. Pare che, a pochi chilometri dalla Città di Cuneo, le Istituzioni siano molto più ricettive e predisposte alla valorizzazione della nostra realtà. Abbiamo esportato con grande orgoglio il Made in Granda, consapevoli di poter diventare ambasciatori di un territorio che, tuttavia, stenta nel dimostrare pieno appoggio. Ringraziamo per l’invito la Camera di Commercio Italiana di Nizza: faremo tesoro dell’esperienza, cercando di portare un po’ dell’entusiasmo percepito anche al di qua delle Alpi del Mare…».

Una serata tra il mare e la Croisette, nell’accogliente e vibrante atmosfera dell’Annex Beach, che ha inaugurato il rinnovamento dei propri locali invitando il rinomato e stimato interior-designer Jacques Garcia, vero protagonista dell’evento. Il palato degli ospiti invitati all’esclusiva serata di gala, è stato invece deliziato dalla cucina dello chef stellato Ugo Alciati. Tanti i riferimenti ed i legami con l’Italia, tra cui il forte legame con il volley cuneese rappresentato nella sua massima espressione, da rendere quasi naturale ed imprescindibile l’organizzazione della serata, da parte della Camera di Commercio Italiana di Nizza e Costa Azzurra, in stretta sinergia con l’Annex. Un’opportunità d’incontro per le tante personalità istituzionali presenti: dal Console Generale d’Italia a Nizza Raffaele de Benedictis, alla Città di Cannes, rappresentata dall’Assessore al Turismo Thomas De Pariente, passando per Gérard Spinelli, sindaco di Beausoleil, la ville di Villefranche rappresentata dal consigliere Richard Conte, nonché Joseph Cesaro, sindaco di Valbonne.

«L’iniziativa – ha dichiarato Agostino Pesce, direttore generale CCINice – ha avuto l’obiettivo di coinvolgere con entusiasmo, in un’atmosfera piacevole e sicura, gli imprenditori, vero motore di questa terra di confine. Sono stati favoriti scambi e confronti, ponendo le basi per future sinergie».