Cunicoli, il Festival Diffuso a Cuneo

25 agosto 2020 | 12:37
Share0
Cunicoli, il Festival Diffuso a Cuneo

Sabato 29 e domenica 30 agosto due giorni di musica, circo e teatro, organizzato dalla Consulta Giovanile, con il contributo del Comune, la gestione di WeCuneo e Confcommercio e la collaborazione di Open Baladin e Birrovia

È ormai questione di giorni: Cunicoli, il Festival Diffuso sta per partire. Una due giorni di musica, circo e teatro, organizzato dalla Consulta Giovanile, con il contributo del Comune, la gestione di WeCuneo e Confcommercio e la collaborazione di Open Baladin e Birrovia.

L’evento avrà luogo in contemporanea in due spazi, piazza Foro Boario e l’ex stazione Gesso.
Tutti gli spettacoli saranno gratuiti (ma sono possibili le donazioni libere) e vi si potrà assistere nei dehor dei due locali, ampliati per l’occasione.

Sabato 29 agosto sarà dedicato al circo ed al teatro.

Alle 21, negli spazi della Birrovia, la Compagnia del Melarancio riproporrà uno dei suoi spettacoli più conosciuti. Con “E venne la notte” si viaggerà nelle valli cuneesi, riscoprendo le antiche storie di masche e folletti che i vecchi saggi raccontavano, nelle veglie, intorno al fuoco.
Un itinerario narrato tra suggestione e mistero, uno spettacolo per gli occhi e la mente.

In piazza Foro Boario, sempre alle 21, si esibirà il Circo Zoè con uno spettacolo esclusivamente pensato per l’occasione.
Arti circensi, giochi di luce, musica, canto, danza e teatro si fonderanno per dare origine ad un’esperienza oltre i confini del Circo così come siamo abituati a pensarlo, un circo in grado di raccontarci una storia davvero unica e indimenticabile.

Domenica 30 agosto sarà la volta della musica.

Alle 21 in Birrovia i torinesi Fratellislip porteranno il meglio del loro repertorio elettrico e acustico in un concerto pieno di emozioni. La loro musica, fatta di ascendenze che vanno dal pop al rock britannico, racconterà storie di vita vissuta con sonorità tra gli Oasis, i Radiohead, i Muse e molto molto altro. Imperdibile per gli amanti della bella musica e non solo.

Alla stessa ora, in piazza Foro Boario avrà luogo uno spettacolo altrimenti impossibile: si potrà ascoltare un’intera orchestra di più di 10 elementi dal vivo. L’Orchestra del Sanrito, il piccolo festival cuneese di grandi canzoni, riproporrà i brani migliori delle passate edizioni e una selezione di cover per assicurare al pubblico una dose massiccia di good vibrations. La poliedricità di questi artisti non potrà lasciare indifferenti. Il titolo della serata è “Ritornelleremo!” e gli organizzatori di Cunicoli precisano che può essere una minaccia!

L’iniziativa sarà una grande occasione per ritornare a partecipare a eventi di intrattenimento e per far ripartire la cultura dal vivo, il tutto nel rispetto delle norme per la prevenzione dei contagi da Covid-19.

Tutte le informazioni sono disponibili online sul sito www.cunicoli.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/cunicolifestival.