Cristina Bersani è la nuova dirigente scolastica di Cervasca foto

A partire dal primo settembre prenderà il posto di Elisa Casale Alloa

Cervasca. La nuova dirigente dell’Istituto Comprensivo di Cervasca sarà, dal 1 settembre, Cristina Bersani, subentrata al posto di Elisa Casale Alloa.

È arrivata in giornata di oggi, 27 agosto, la comunicazione ufficiale dall’albo del Ministero dell’Istruzione dove, per la Provincia di Cuneo, sono stati indicati cinque nuovi presidi: Zunino Alessia a San Michele di Mondovì, Eandi Danilo a Sommariva del Bosco, Brotto Susj a Sommariva Perno, Bersani Cristina a Cervasca e Ragazzo Laura a Bra.

Cristina Bersani è stata insegnante all’Istituto Comprensivo Vassallo di Boves e dal primo settembre ricoprirà il ruolo di dirigente a Cervasca, in un periodo per niente facile e in un settore dove si hanno ancora poche certezze per via del coronavirus.

L’ex dirigente scolastico di Cervasca, Elisa Casale Alloa, si è dimessa per tornare ad insegnare: lo si apprende non ufficialmente ma da una comunicazione al personale ATA e agli insegnanti dell’Istituto.

Cuneo 24 ha chiesto più volte un incontro per capire quale fosse la “decisione sofferta e a lungo meditata” ma senza ottenere risposte.