concerto di fine estate |
Altre News
/
Eventi
/

Coumboscuro, Simone Cristicchi tra musica e poesia

31 agosto 2020 | 18:14
Share0
Coumboscuro, Simone Cristicchi tra musica e poesia
Coumboscuro, Simone Cristicchi tra musica e poesia
Coumboscuro, Simone Cristicchi tra musica e poesia

Il cantautore romano ha entusiasmato il pubblico presente

Monterosso Grana. L’ultima domenica di agosto si è svolto a Sancto Lucio de Coumboscuro, località situata nella Valverde, nel Comune di Monterosso Grana, il concerto del cantautore romano Simone Cristicchi, inserito nel programma dell’evento “Roumiage 2020”, che ha riscosso un buon successo di pubblico.

Nonostante le note negative dovute al Covid 19, la Pro Loco è riuscita ad organizzare anche quest’anno, grazie ad un pool di Sponsor, un evento canoro, che ha avuto come protagonista uno dei cantanti che dopo aver fatto una lunga gavetta, anche teatrale, si è fatto conoscere in occasione del Festival di Sanremo 2006, dove ha
esordito nella sezione “Giovani”, con il brano “Che bella gente”. L’anno seguente lo troviamo tra i big, dove presenta la canzone “Ti regalerò una rosa”, che lo ha lanciato verso una brillante carriera, portandolo a calcare i palcoscenici di molti teatri ed arene all’aperto.

A Santo Lucio de Coumboscuro, dove il meteo ha risparmiato l’evento alternando un caldo sole alle nuvole, Simone Cristicchi, ha presentato davanti al pubblico composto in prevalenza da nuclei familiari sistemato su una collinetta, un programma sulle orme dell’amicizia tra i poeti Fabrizio De Andrè e Sergio Arneodo, nel quale ha alternato canzoni e poesie, raccogliendo moltissimi e calorosi applausi a scena aperta.

Il cantautore romano ha poi coinvolto il pubblico, facendo cantare ai presenti conosciutissimi brani di De Andrè e di Sergio Endrigo, contribuendo a creare un’atmosfera magica ed amichevole, che ha entusiasmato tutti, congedandosi con un consiglio, quello di riflettere sulle parole attenzione, umiltà e felicità, spiegandone le motivazioni.

Al termine del concerto in molti hanno fatto la fila per poter avere un autografo o per farsi ritrarre insieme al cantante, dimostratosi molto disponibile.