comunali 2020 |
comunali2020
/

Comunali 2020: Fabrizio Nasi presenta i candidati di “Insieme per Costigliole”

31 agosto 2020 | 19:24
Share0
Comunali 2020: Fabrizio Nasi presenta i candidati di “Insieme per Costigliole”
Arch. Fabrizio Nasi

“Ho il privilegio di essere candidato sindaco di un gruppo di persone propositive e altruiste. Sono gli uomini e donne che vorrei avere vicino in un momento di difficoltà: sì per le competenze che ciascuno ha manifestato, ma soprattutto per il cuore”

Fabrizio Nasi, candidato sindaco a Costigliole Saluzzo, ha fatto i nomi nomi dei componenti della lista “Insieme per Costigliole”, che lo sosterranno nella corsa alle comunali in occasione delle elezioni del 20 e 21 settembre.

Si tratta di Anghilante Paola, naturopata, Brambilla Andrea, operatore agricolo, Carrino Nicola, Funzionario Agenzia Entrate Cuneo, Colombero Massimo, impiegato tecnico alla Sedamyl, Dalmasso Marco, imprenditore agricolo, Davico Oscar, imprenditore, Giordanino Renato, impiegato Michelin in pensione, Persico Erminia Alejandra, casalinga, Ramonda Vilma, pensionata, Sarchi Daniele, consulente informatico, Sola Ivo, insegnante e assistente amministrativo scolastico, Stallano Luciano, imprenditore.

Nasi, candidato sindaco, classe 1970, è architetto Nasi arch. Fabrizio Giacomo, libero professionista e contitolare di studio di progettazione.

Ho il privilegio – ha dichiarato Nasi – di essere candidato sindaco di un gruppo di persone propositive e altruiste. Sono gli uomini e donne che vorrei avere vicino in un momento di difficoltà: sì per le competenze che ciascuno ha manifestato, ma soprattutto per il cuore. Questo è, secondo me, l’aspetto più importante. Con determinazione ed entusiasmo il nostro gruppo si è posto l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno, di mettere al centro le fasce più deboli, minate dalle difficoltà, ancor più nei mesi dell’emergenza sanitaria. Siamo persuasi del fatto che meglio sta il nostro dirimpettaio, meglio stiamo noi,
meglio stiamo tutti.”

Ho deciso di dare la mia disponibilità come candidato sindaco – continua Nasi – perché so di guidare una squadra capace, competente, coesa, che ha condiviso un progetto prima di mettersi in discussione. Nel gruppo annoveriamo ex amministratori che conoscono bene la materia comunale e diversi nuovi candidati, che si affacciano con entusiasmo a questa esperienza, portando, ciascuno, sensibilità che sono certo torneranno utili alla collettività. È bene ricordare infatti che, oltre a sindaco e assessori, una “squadra di governo” oggi più che mai, in un comune di medie-piccole dimensioni come Costigliole, coinvolge attivamente i consiglieri con deleghe specifiche: in queste settimane noi abbiamo lavorato anche per un’equa distribuzione dei vari settori di intervento.

Prosegue ancora il candidato sindaco: “Il solco tracciato negli ultimi anni è il timone della nostra azione amministrativa: è stato fatto un lavoro intenso, di cui si vede già parte dei benefici, ma ancora tanto c’è
da fare, per completare alcune opere e raccogliere nuovi frutti. Non a caso, continueremo la collaborazione con il sindaco che ha guidato il paese nell’ultimo mandato, Livio Allisiardi, e con i nostri ex consiglieri, come ad esempio Lucia Pettinà. Una grande squadra allargata, ben oltre le liste delle candidature, che ha in comune la passione per Costigliole e il desiderio di vederla crescere in modo armonico.

Costigliole ha bisogno di continuità e noi siamo al lavoro con l’obiettivo di offrire un progetto che si caratterizzi per serietà, onestà, abnegazione e spirito di gruppo.” conclude Nasi.