“Ci vuole un albero”: un corso sugli alberi e gli arbusti del Parco del Monviso

21 agosto 2020 | 13:02
Share0
“Ci vuole un albero”: un corso sugli alberi e gli arbusti del Parco del Monviso

Corso sugli alberi e arbusti: due lezioni teoriche serali e due uscite pratiche pomeridiane tenute dall’associazione Vesulus. Lezioni venerdì 18 e 25 settembre in orario 20.30-22.30; uscite pratiche domenica 20 e 27 settembre in orario 14.30-17. Iscrizioni entro il 3 settembre.

Il corso “Ci vuole un albero” è organizzato per fornire a tanti escursionisti privi di conoscenze botaniche la risposta alla domanda “che albero sarà mai questo?”, ovvero gli elementi necessari e sufficienti per poter aggiungere un motivo di interesse in occasione delle future passeggiate in natura, la capacità di riconoscere le principali essenze arboree che è possibile incontrare nel territorio del nostro Parco, territorio di grande ricchezza vegetale e di grande biodiversità.

Le attività si sviluppano in due lezioni teoriche serali, che si svolgeranno, nel pieno rispetto dei regolamenti atti a contenere la diffusione del Covid-19, presso lo Spazio Culturale Piemontese di corso Roma 4 a Saluzzo, e in due escursioni pratiche sul campo, con mete che verranno comunicate agli iscritti. Quota di partecipazione € 70 + € 8 per tessera associativa Vesulus che fornisce assicurazione in caso di infortuni.