A Chiusa Pesio due grandi serate nell’agosto “orfano” di Ciusa Duvarta

24 agosto 2020 | 11:46
Share0
A Chiusa Pesio due grandi serate nell’agosto “orfano” di Ciusa Duvarta

In via Roma concerto de “I Trelilu” e cinema all’aperto con “Coco” e “Bohemian Rapsody”

Chiusa di Pesio. Come annunciato alcune settimane fa la tradizionale manifestazione “Ciusa Duvarta” quest’anno non si svolgerà (come molti altri eventi) per via dell’emergenza sanitaria tuttora in corso. Il Comune di Chiusa di Pesio, la Pro Loco Turismo in Valle Pesio, l’Associazione Cercando il Cinema e l’Associazione Commercianti Il Mirabello hanno tuttavia deciso di non lasciare soli i chiusani, tradizionalmente abituati ad un fine agosto particolarmente scoppiettante, organizzando due serate all’insegna della musica, della tradizione e del grande cinema.

Si parte alle 21 di venerdì 28 in via Roma con il concerto de I Trelilu che presenteranno i nuovi pezzi di “Da Gadàn”, brani inediti e grandi classici del repertorio del celebre gruppo piemontese. Il giorno successivo, sempre in via Roma è invece in programma una serata di grande cinema con il MAXISchermo Ledwall Outdoor. Alle 20 proiezione del film d’animazione “Coco” distribuito dalla Walt Disney Pictures e vincitore di due premi Oscar. Alle 22 il campione d’incassi “Bohemian Rhapsody”, pellicola che ripercorre i primi quindici anni del gruppo rock dei Queen, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985.

“Nonostante il momento particolarmente delicato – commenta il sindaco Claudio Baudinodirettamente come Comune o attraverso le associazioni locali, abbiamo scelto di mettere in calendario una serie di appuntamenti gratuiti diversi da quelli a cui siamo abituati, ma non meno piacevoli e interessanti. Il prossimo fine settimana la Pro Loco Turismo in Valle Pesio offrirà tre importanti occasioni di svago. Ringrazio il presidente Diego Bottasso, che ha collaborato con l’assessore Giordanengo anche per la rassegna Chiusa è Cult, gli operai comunali e tutti i volontari impegnati nella buona riuscita delle manifestazioni estive”.

Gli eventi saranno organizzati in piena sicurezza nel rispetto del distanziamento sociale e delle normative vigenti dettate dalla Regione Piemonte. Gli spettacoli sono tutti ad ingresso gratuito, ma per contingentare l’afflusso di pubblico è consigliata la prenotazione presso l’Ufficio Turistico di Chiusa di Pesio tel. 0171/734990.