Busca, modifiche per migliorare la circolazione nel centro storico foto

Le decisioni prese dalla Polizia municipale, con l’approvazione della Giunta Comunale

Busca. La Polizia municipale, con l’approvazione della Giunta Comunale, ha provveduto ad alcuni cambiamenti per favorire un miglior deflusso della circolazione nel centro storico.

Questo anche quando la centrale via Uberto I è chiusa al traffico per manifestazione.

E’ stato istituito il senso di marcia unico in via Martiri direzione da piazza Diaz verso via Umberto, dove prima era possibile la doppia direzione, necessario per consentire il passaggio agevole dei veicoli. Perciò non si può più svoltare a sinistra da via Umberto I in via Martiri.

E’ stato istituito il senso unico di marcia su tutta via Milite Ignoto, da via Umberto Primo verso via Roberto d’Azeglio, e sulla stessa via sono stati tolti i posti di sosta.

E’ stato istituito il senso doppio di marcia in piazza Marconi, con lo spostamento dei parcheggi a disco orario al centro della piazza, perciò da via Cadorna ora si può svoltare in piazza Marconi. Anche in via Cardona, confermata la circolazione a senso unico, sarà istituita entro settembre la sosta con disco orario (con limitazione oraria a un’ora nei giorni feriali, nelle fasce orarie 9 –12, 15 – 19).

Intanto si sta anche provvedendo al rifacimento ordinario della segnaletica orizzontale su gran parte delle strade comunali.