lavori di riqualificazione |
Provincia di Cuneo
/
Scuola
/

Busca: lavori in corso alle scuole di Castelletto

10 agosto 2020 | 15:42
Share0
Busca: lavori in corso alle scuole di Castelletto

In frazione Castelletto interessano sia l’edificio delle primarie sia quello della scuola dell’infanzia

Busca. Sono in corso alcuni lavori negli edifici scolastici cittadini in vista del  prossimo anno e delle necessità legate all’emergenza sanitaria.
In particolare, segnaliamo ora  quelli nella scuola primaria di Castelletto,  a cura dell’Ufficio tecnico comunale,  dove sono state eseguite modifiche alle aperture di alcune aule ed è stata effettuata la rasatura e la tinta esterna. Questa settimana si provvede a sistemare le gronde, in seguito si procederà con i ritocchi alle tinte delle aule dove sono state modificate le finestre.

Scuola dell’infanzia
Sono iniziati la scorsa settimana anche i lavori di riqualificazione del giardino della scuola dell’infanzia della frazione, svolti a cura dell’Ente Asilo Castelletto, presieduto da Roberto Fusta. Da un lato, un prato con impianto di irrigazione sostituirà il cortile a ghiaia e sarà sistemato un nuovo percorso sensoriale, dall’altro, saranno inseriti dei nuovi giochi, per un importo di circa ventimila euro, coperto in parte dal Comune e in parte dall’ente Asilo e anche grazie ad un contributo Fondazione Crc.

Il Comune, insieme con l’ente Asilo, sta provvedendo inoltre a  lavori anche all’interno dell’edificio, per la riqualificazione della cucina, dei bagni e della mesa.