iniziano i lavori |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Busca, domani si apre il cantiere del nuovo polo scolastico

19 agosto 2020 | 13:42
Share0
Busca, domani si apre il cantiere del nuovo polo scolastico

Al via la rimozione e lo smaltimento della copertura in amianto dai tetti dei capannoni dell’ex consorzio agrario. Il Sindaco: “Contenti che Busca sia capace di realizzare progetti come questo, tanto più nel difficile momento dell’emergenza sanitaria e socio-economica che stiamo vivendo”

E’ domani, giovedì 20 agosto 2020, la data di apertura del cantiere della costruzione del nuovo polo scolastico in corso Giolitti destinato alle scuole primarie e medie. Nei primi giorni di questa settimana è stato installato il macchinario necessario e domani la ditta Galfrè di Piasco, che si è aggiudicata l’appalto, incomincerà il lavoro di rimozione amianto delle coperture dei capannoni che hanno ospitato i magazzini del consorzio agrario, appena trasferito nella nuova struttura in via Bealotto.
“Domani giorno dell’apertura effettiva del cantiere del nuovo polo scolastico – dice il sindaco Marco Gallo – è una data importante per Busca. Poter vedere concretizzarsi il nostro più importante progetto di mandato è tanto più significativo ora, in questo periodo di emergenza non ancora superato dal punto di vista sanitario e quanto mai delicato dal punto di vista socio-economico. Il rilancio delle opere pubbliche sarà il vero volano della ripresa a livello nazionale e la necessità di avere scuole moderne, ampie, ecosostenibili e sicure è quanto mai alla luce del giorno. Possiamo perciò davvero essere contenti che Busca si dimostri capace di realizzare progetti come questo”.

Nella foto: La zona interessata dall’opera. Il sindaco Marco Gallo: “Domani giorno dell’apertura effettiva del cantiere del nuovo polo scolastico è una data importante per Busca”