Boom di visite al Castello di Casotto: attiva una nuova linea telefonica per le prenotazioni

27 agosto 2020 | 15:42
Share0
Boom di visite al Castello di Casotto: attiva una nuova linea telefonica per le prenotazioni

La vetrina mediatica offerta dal Concerto di Ferragosto e la bellezza del luogo hanno fatto sì che la residenza sabauda tornasse a essere una meta ambita dal pubblico

La sua riapertura è avvenuta in grande stile, poiché preceduta di soli tre giorni dal Concerto di Ferragosto dell’orchestra cuneese “Bartolomeo Bruni”, trasmesso in diretta su Rai 3 dal Tg Regionale del Piemonte.

Il Castello di Casotto, ubicato nel territorio comunale di Garessio, continua a riscuotere enorme successo in termini di visitatori e non è iperbolico parlare di vero e proprio boom. Del resto, la sua riapertura è stata attesa per ben dodici anni e, seppur parziale (sono visitabili solo l’ala nord e la cappella reale), è stata oggetto di profondo e sincero interesse.

Così, facendo seguito alla tante richieste di visita, il Comune garessino ha inteso attivare una linea telefonica dedicata alle prenotazioni, che corrisponde ai numeri 347/8386179 oppure 347/6327959.

Rammentiamo che la struttura è visitabile, previa prenotazione, dalle 14.30 alle 18.30 del martedì, del giovedì e del venerdì, mentre il sabato e la domenica è fruibile anche in orario mattutino (10-12.30). Prevista inoltre la possibilità di visita al di fuori degli orari indicati per gruppi di minimo 8 persone.