C’era una volta a… |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

Ancora successi per la rassegna di Cinema all’aperto di Bra

2 agosto 2020 | 10:03
Share0
Ancora successi per la rassegna di Cinema all’aperto di Bra

I prossimi appuntamenti in programma per giovedì 6 e lunedì 13 agosto. Prenotazione obbligatoria

Continua a mietere successi la rassegna di Cinema all’aperto di Bra, tanto che i biglietti di ciascuno spettacolo vanno esauriti in tempi rapidi. Il prossimo appuntamento in programma è giovedì 6 agosto 2020, quando nei giardini del Belvedere della Rocca verrà proiettato “C’era una volta a… Hollywood” di Quentin Tarantino.

Los Angeles, 1969. Sharon Tate, promettente attrice americana e sposa di Roman Polanski, è la nuova vicina di Rick Dalton, star della televisione in declino. Dalton condivide la scena con Cliff Booth, stuntman che si è fatto le ossa nei western girati a Spahn Ranch. Le vicende di Rick e Cliff e quelle di Sharon Tate procederanno in parallelo, fino a quando si incroceranno in maniera inaspettata proprio in quella fatidica notte di giugno.

La pellicola, che può contare su un cast stellare composto da Leonardo di Caprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch, ha ottenuto 10 nomination agli Oscar aggiudicandosi 2 statuette (miglior attore non protagonista e miglior scenografia), oltre che tre Golden Globes.

Lunedì 10 agosto torna protagonista il cinema italiano con “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino, con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e Francesco Centorame (9 nomination ai Nastri d’argento).

Roma, primi anni Ottanta. Giulio, Paolo e Riccardo hanno 16 anni e tutta la vita davanti. Giulio e Paolo sono già amici, Riccardo lo diventa dopo una turbolenta manifestazione studentesca, guadagnandosi il soprannome di Sopravvissuto. Al loro trio si unisce Gemma, la ragazza di cui Paolo è perdutamente innamorato.

L’appuntamento successivo sarà per giovedì 13 agosto con “Dolittle”. Le proiezioni iniziano alle 21,30. Ingresso su prenotazione, con contributo di 3 euro a film a favore della raccolta solidale #IoAiutoBra. Info e prenotazioni presso l’Ufficio turismo e manifestazioni allo 0172-430185.