Agosto in corto. Peveragno Capitale italiana cinematografica del cortometraggio

4 agosto 2020 | 15:01
Share0
Agosto in corto. Peveragno Capitale italiana cinematografica del cortometraggio

Rassegna organizzata nell’ambito dell’AmiCorti Film Festival

La Associazione  peveragnese «Gli amici» invita, il 12 agosto, alle ore 20.30, alla serata di inaugurazione della sua iniziativa «Agosto in corto. Peveragno Capitale italiana cinematografica del cortometraggio»,  una rassegna organizzata nell’ambito dell’AmiCorti Film Festival premiato il 20 giugno scorso (insieme al Comune di Peveragno con il sostegno di Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Fondazione CRT, Fondazione CRC, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura).ù
Spiegano: «È stato scelto il 12 agosto come primo giorno della manifestazione, in quanto proprio in questa data è stata indetta “La Giornata internazionale della gioventù”, un’occasione quindi perfetta per celebrare sia i giovani che si affacciano al mondo del cinema, sia per infondere un messaggio di speranza e sensibilizzazione a determinati temi. “Agosto in corto” prevede infatti sei serate di proiezioni di cortometraggi, che hanno partecipato alla seconda edizione del Festival, che trattano importanti tematiche sociali. Il momento conclusivo sarà il 29 agosto, con ospiti nazionali ed internazionali del mondo del cinema e dello spettacolo.  La serata inaugurale si terrà nel Cortile della Casa Lorenzo Ambrosino, Via Vittorio Bersezio, 22, a Peveragno, con le proiezioni di tre cortometraggi .  Essendo i posti limitati a causa dell’emergenza sanitaria in corso, si chiede gentilmente di confermare la propria presenza entro il 7 agosto: Ufficio Stampa telefoni 348.3101673 e 348.8140888, sito www.amicorti.com.
Le opere scelte per la prima sera saranno tra le più apprezzate dalle giurie, con tematiche «sociali»: «Social», regia di Fabrizio Cantalupo, «La Gita», regia di Salvatore Allocca, «Le avventure di Mr. Food e Mrs. Wine», regia di Antonio Silvestre.