L’artista braidese Franco Gotta espone le sue opere a Lugano: mostra al via

30 agosto 2020 | 11:31
Share0
L’artista braidese Franco Gotta espone le sue opere a Lugano: mostra al via

L’estemporanea avrà luogo presso i locali della “Dreieck Fiduciaria” da martedì 1° settembre sino al 28 maggio 2021

“Sta arrivando il momento atteso da giorni, ovvero l’inizio della mia mostra a Lugano. Per ora senza inaugurazione, a causa del Coronavirus. Un ringraziamento particolare a Sergio Bizzozero”.

A parlare così è il celebre artista braidese Franco Gotta, che ha annunciato ufficialmente l’avvio della sua esposizione pittorica personale in Svizzera, più precisamente a Lugano.

L’estemporanea, che prenderà il via martedì 1° settembre e si protrarrà sino al 28 maggio 2021, troverà ubicazione presso i locali della “Dreieck Fiduciaria”, sita al civico 19 di via Cantonale.

Non si tratta della prima volta all’estero per il pittore, che nella sua carriera lastricata di capolavori e successi ha avuto la fortuna di mostrare la sua arte al pubblico di Cambridge, Tokyo, Duisburg, Bremmgarten, Spreitenbach e Widen.

La passione che ne ha animato l’attività per tutti questi anni, poi, è veramente encomiabile, come si evince da questa frase che campeggia sul suo portale telematico ufficiale: Io vivo la mia vita per l’arte e i colori delle mie tele sono, e saranno, l’espressione del mio essere, delle mie passioni. È grandioso vivere in un mio dipinto nella casa di chi fino a ieri era per me uno sconosciuto e sapere che sarò sempre vivo nei miei quadri, nei miei colori, dove sarà palpabile il battito del mio cuore; è vitale per me, per esprimere la mia interiorità: nel colore il sentimento, il dolore, la gioia…”.