1 milione di ascolti su Spotify e accordo con la Spinnin’ Records: il 2020 da sogno del dj Gabriele Giudici

26 agosto 2020 | 13:30
Share0
1 milione di ascolti su Spotify e accordo con la Spinnin’ Records: il 2020 da sogno del dj Gabriele Giudici
Gabriele Giudici (foto: Davide Gonella)

Traguardi di prestigio per l’artista monregalese, che anche durante il lockdown ha saputo seminare progetti che ora stanno dando i loro frutti

È avvezzo a mantenere i piedi ben saldi a terra, Gabriele Giudici, aka JUDICI, il dj e produttore monregalese che con la sua musica sta facendo ballare il mondo intero. Affermazione iperbolica? Niente affatto: il suo singolo “Pump it up“, realizzato in collaborazione con Bright Lights, cantante americana plurinominata ai Grammy, e Molinoir (Fabrizio Molineri), ha superato il prestigioso traguardo del milione di ascolti sulla piattaforma Spotify.

“Sono molto soddisfatto ed orgoglioso – racconta Giudici – dei risultati che il brano sta raggiungendo. ‘Pump it up’ in poco più di 9 mesi dalla data di uscita è stata, infatti, ascoltata in 90 Paesi del globo, entrando a far parte delle programmazioni di prestigiose radio italiane ed estere e superando ogni più rosea aspettativa”.

Se i successi sino a questo momento non hanno certo tardato a giungere, se ne intravedono altri, altrettanto prestigiosi, all’orizzonte: l’ultimo traguardo in ordine cronologico arriva dall’Olanda con il
brano “Thong Song”, pubblicato da Spinnin’ Records, l’etichetta dance numero uno al mondo. “Questo è sicuramente uno dei traguardi a cui aspira chiunque decida di intraprendere il percorso di dj e produttore dance – commenta emozionato Gabriele –. Da loro sono stati lanciati i più famosi artisti del settore, tra i quali Martin Garrix, Don Diablo, Tiësto e tanti altri”.

Il brano, uscito il 17 agosto, è un remix del singolo “Thong Song” dell’olandese Buzz Low ed è stato sviluppato a 4 mani insieme al dj/produttore catanese Dejack.

“Io e Christian (nome di battesimo di Dejack) ci siamo conosciuti online circa un anno fa e da subito c’è stata una grande intesa dal punto di vista artistico. Il lockdown, periodo sicuramente peculiare per il nostro settore, a noi ha fornito l’occasione per sviluppare nuovi progetti e unire i nostri stili in progetto condiviso. Da qui nasce l’idea di una re-interpretazione del brano ‘Thong Song’ di Buzz Low. Terminato il lavoro lo abbiamo subito presentato a Don Diablo, sesto dj al mondo, che lo ha accolto con grande entusiasmo e ha deciso di inserirlo immediatamente nella programmazione del suo radioshow. Dopo Don Diablo, abbiamo avuto moltissimi riscontri positivi da tanti altri dj, i quali lo hanno da subito incastrato nelle loro dirette streaming e nei loro programmi radio. È poi giunta la conferma da parte di Spinnin’ Records per l’uscita ufficiale del remix con la loro etichetta discografica. Che dire… Buona la prima!”.

A proposito di quarantena, menzionata dal monregalese nel suo intervento: la voglia di sperimentare ha portato JUDICI e Molinoir, fin dal mese di marzo, a organizzare settimanalmente dirette sui social network, coniugando dj set e intrattenimento con ospiti in collegamento telefonico. Quest’idea ha trovato piena realizzazione in occasione del lancio del nuovo Wi-Fi della città di Mondovì con la manifestazione “Suono di una notte di mezza estate” presso la splendida location dei giardini della torre civica del Belvedere di Mondovì. Un evento streaming che ha saputo coniugare il concerto di pianoforte a cura di Lorenzo Bongiovanni, il dj set di JUDICI e Molinoir,  accompagnati dal batterista Michele Cera, e la conduzione di Francesca Aragno.